Coronavirus: comunicati ufficiali e aggiornamenti

Tutto il personale, dipendente e non, è pregato di prendere visione delle note sottoriportate. Grazie per la collaborazione.

Si allega l’ultima nota del Direttore Generale del CNR (13 marzo 2020) dove è specificato:

“In considerazione di quanto sopra evidenziato, si ritiene opportuno, per motivi gestionali, sentiti anche i Responsabili delle Aree, interrompere fino al 25 marzo 2020 l’ordinaria modalità di accesso e di fruizione delle Aree della Ricerca con passaggio ad un’organizzazione basata sull’accesso controllato delle sole persone impegnate nello svolgimento di attività indispensabili e indifferibili, per lo stretto tempo necessario all’espletamento delle stesse (chiusura controllata con le abituali modalità utilizzate dalle strutture nei giorni festivi). Si ricorda che l’individuazione delle attività indispensabili ed indifferibili, da rendere in presenza, rientra nelle prerogative dei singoli Direttori/Dirigenti/Responsabili ed è esplicitamente richiesta nell’ultimo DPCM dell’11 marzo 2020, come pure richiamata nella conseguente nota dello scrivente del 12 marzo u.s.”

In base quanto indicato dal Direttore Generale si informa pertanto che gli accessi in Area saranno limitati al personale autorizzato dal Direttore/Responsabile dell’Istituto per le “sole attivita’ indispensabili e indifferibili e per lo stretto tempo necessario all’espletamento delle stesse”.

I Direttori dovranno inviare alla portineria (e in copia al Responsabile dell’Area) l’elenco dei nominativi che sono autorizzati ad accedere all’Area per le sole attività sopraindicate. Il resto del personale, NON AUTORIZZATO, non potrà accedere in Area.

Per eventuali esigenze di carattere prettamente straordinario il Direttore potrà autorizzare detto personale di volta in volta informando la portineria (e in cc il Responsabile dell’Area).

Il cancello esterno sarà chiuso (con le stesse modalità dei giorni festivi). Per accedere in Area sarà necessario suonare il citofono posto all’esterno del cancello e comunicare il nominativo. L’Addetto in portineria verificherà se il nominativo e’ autorizzato ad entrare.

Il servizio di pulizie sarà ridotto ai servizi essenziali.
Sarà garantito il presidio degli impianti tecnologici e degli impianti di climatizzazione solo nei laboratori con garanzia di mantenimento con le stesse modalità previste nei giorni festivi.

Il servizio BAR/MENSA interno all’Area è sospeso dal 13 marzo fino a ulteriore comunicazione

  1. Indicazioni operative sulla gestione dell’emergenza da corona virus in attuazione del DPCM 11 marzo 2020 – nota D.G. CNR 13 marzo 2020
  2. Indicazioni operative sulla gestione dell’emergenza da COVID-19 relative all’ Area della Ricerca di Bologna – 10 marzo 2020
  3. Nota Direttore Generale del CNR – 10 marzo 2020
  4. Nota Direttore Generale del CNR – 9 marzo 2020
  5. DPCM 8 marzo 2020
  6. Nota Direttore Generale del CNR – 5 marzo 2020
  7. MINISTERO DELLA SALUTE: COVID-19 Situazione in Italia
  8. MINISTERO DELLA SALUTE – ISS: PIEGHEVOLE-CORONAVIRUS – 22 feb 2020